Simex

Simex è il partner tecnologico di riferimento per moltissime destinazioni applicative, anche le più complesse, nel settore delle attrezzature idrauliche per macchine movimento terra.
Che si tratti di Fresatrici Stradali Autolivellanti, Teste Fresanti, Benne Vagliatrici e Frantumatrici, Escavatrici a Ruota ed oltre 80 innovative attrezzature, Simex è in grado di fornire soluzioni ai più impegnativi campi d’applicazione.
Azienda già affermata e con una sua identità centrata sulla solidità e sulla praticità (sintetizzate dal claim “heavy made easy”), a Metodo chiedeva principalmente di rafforzare la propria brand awareness, arricchire e articolare in maniera più penetrante il preesistente lavoro di comunicazione

SERVIZI
  • Full/Flat Branding Operative Agreement

Strategy

Un’Azienda come Simex doveva identificare in maniera inequivocabile i propri valori costitutivi, punto di forza e vantaggio competitivo da mettere sul piatto del proprio rapporto con la clientela e gli operatori del settore.
Per arrivare a questo risultato, ci siamo confrontati progressivamente col cliente, fino a distillare 4 sostantivi peculiari: ENDURANCE, POWER, IMPROVEMENT, DEDICATION. Tutto questo è Simex.
Anche graficamente, abbiamo introdotto un segno gestuale di richiamo visivo, un simbolo di appartenenza, distinzione e identificazione in continuità con l’elemento grafico preesistente del triangolo.

Project

Rinnovamento totale dell’Advertising, per veicolare rapidamente il nuovo corso comunicazionale dell’Azienda; a monte di questo intervento è stato sviluppato un piano immediato di NL e comunicazione social, introducendo subito il nuovo claim “IT’S SIMEX”, legato organicamente ai 4 punti caratterizzanti che abbiamo identificato.
Contemporaneamente sono stati portati avanti i progetti di catalogo e stampati tecnico-informativi, presentati direttamente agli utenti nelle fiere di settore. Qui Simex ha avuto modo di esplicare e comunicare dal vivo, in prima persona, tutto quello che insieme avevamo concordato, sviluppato, definito.
A seguire, e sempre in progress, tutti quegli interventi che vanno dal sito web alla modulistica, dai gadget allo stationery, dall’abbigliamento alla flotta aziendale…