Forvet

Fondata nel 1989, Forvet è conosciuta a livello nazionale e internazionale per le sue macchine ad alta tecnologia e soluzioni speciali per la lavorazione del vetro piano.
La chiave del successo dell’azienda risiede nell’originalità delle sue soluzioni, che si rivolgono ad un segmento di mercato attento ed evoluto su scala mondiale.
Senza mezzi termini, si rivolgono a una fascia decisamente “alta” del mercato di riferimento.
Per Metodoadv è un cliente storico, con una collaborazione che nasce tra la fine degli anni ‘80 e i ‘90.

SERVIZI
  • Full/Flat Branding Operative Agreement
  • Full/Flat Web Development Addon

Strategy

Abbiamo creduto fortemente fin dall’inizio nella filosofia Forvet, basata sul presupposto che tutto nella vita può essere raggiunto, con la giusta apertura mentale, lo studio, l’impegno e la fiducia nel futuro!
Forvet ha sempre considerato qualsiasi soluzione non ottimale, cercando costantemente il meglio, qualcosa di veramente speciale che non potrebbe mai essere classificato come standard.
Questi valori fondanti, concretizzati in soluzioni realmente all’avanguardia e differenzianti, ci hanno fornito un indirizzo operativo fin da subito.
Non a caso, il nucleo iniziale di comunicazione si è concentrato subito su “differenza” e “soluzioni”.
I primi anni della comunicazione integrata Forvet hanno quindi vissuto sulla tagline “the blue solution” (perché blu è il loro colore sociale) e il claim “It’s Forvet that makes the difference”.
In questo modo abbiamo fissato in maniera indelebile l’eccellenza del brand Forvet sul mercato, sia dal punto di vista concettuale che da quello visivo: inizialmente un bel cielo blu, poi l’utilizzo dello “smile” a trasmettere un forte messaggio di positività: “senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande”.

Project

Negli anni il mercato è mutato e si sono resi necessari interventi di Comunicazione adeguati all’evoluzione della loro attitudine Marketing-oriented, sempre focalizzata sulla comprensione del cliente in modo da prevedere prodotti e servizi adatti al proprio target, fino a renderli potenzialmente irrinunciabili.
All’interno di questo percorso, tutti gli strumenti di comunicazione (brochure, annunci, immagine aziendale, stand fieristici, meeting…) sono stati aggiornati a un nuovo format, in cui la nuova headline “everything starts with a dream” si è accompagnata alla stilizzazione iconica del cielo blu con nuvole e a scelte visive più essenziali ed eleganti.
Peraltro, la dimensione sempre più industriale della Forvet, magari anche a discapito di un’attitudine “friendly”, ha richiesto recentemente un ulteriore step visuale più tecnologicamente aggressivo e magari impersonale.
Gli abbiamo necessariamente affiancato una nuova headline: “see in us the future”, che sempre più rimarca la dimensione futuribile e d’avanguardia dell’Azienda piemontese.
Il progressivo consolidamento della loro immagine di unicità produttiva, e della brand clarity ormai idiscutibile, proietta Forvet verso traguardi in costante progresso.