Bottero

Bottero è un’Azienda piemontese capace di fornire alta tecnologia in quasi tutti i campi della lavorazione del vetro. Si va dalla progettazione e realizzazione di macchinari per il vetro piano, alla produzione di contenitori in vetro e la realizzazione di linee complete per la produzione di lastre float e laminato.
Dal 1957 è specializzata nella produzione di macchine per la lavorazione del vetro, sviluppando l’offerta nelle due categorie del vetro piano e del vetro cavo. In questi settori è oggi leader mondiale ed opera in ambito internazionale attraverso gli stabilimenti e le filiali presenti nei Paesi: Italia, Germania, Francia, Regno Unito, USA, Cina e Brasile. L’impareggiabile competitività è valorizzata, dalla tecnologia prodotta e dalla varietà delle soluzioni che permettono a Bottero di soddisfare ogni nuova esigenza, con l’ideazione di sistemi automatizzati e integrati.

SERVIZI
  • Full/Flat Branding Operative Agreement

Strategy

Analizzando la struttura produttiva di Bottero, siamo subito intervenuti nella razionalizzazione della loro presenza sul mercato per settori: Hollow glass, Flat glass e Engineering.
Questo gli ha permesso di presentarsi al mondo del vetro con un fronte compatto e contemporaneamente ampio e articolato, particolarmente orientato al prodotto e al servizio, supportato da un sistema di Total Quality management senza pari.
In ambito Corporate l’Azienda non aveva bisogno di particolari guizzi creativi: la sua forza e solidità produttiva e commerciale sono state sintetizzate in un semplice ma perentorio “Global Solutions Provider”. Bottero non ha davvero niente da dimostrare: è un punto di riferimento con cui sono gli altri a dover fare i conti.

Project

Dove il lavoro di Comunicazione diventa massiccio e continuo, è sulle pagine di prodotto.
Mantenendo un impianto legato alla solidità granitica dell’Azienda piemontese, si è cercato volta per volta di aggiungere la giusta creatività, estremamente mirata, ai singoli prodotti e soluzioni proposti al mercato.
È proprio qui, così come nelle brochure/cataloghi, che un’Agenzia come Metodoadv ha potuto mostrare la propria completezza sia sul versante strategico del Marketing, sia su quello creativo della Comunicazione, sia su quello estetico del Graphic design.
Un altro ambito di intervento su cui si siamo concentrati è stato quello delle Fiere di settore.
Anche qui abbiamo curato al meglio l’atmosfera e diremmo la magnificenza con cui Bottero si è presentata “de visu” agli operatori del settore, mostrando i muscoli ma anche rassicurando e garantendo il proprio sostegno globale all’Industria del vetro.